Rentals, project design, technical assistance for construction and public events.

Servizi

CMW Engineering è un’azienda specializzata nella progettazione, fornitura e assistenza al montaggio di strutture ausiliarie in acciaio e alluminio per ogni tipo di impiego: costruzioni e restauri complessi, cantieristica navale e industriale, palchi e torri per eventi e manifestazioni.
Inoltre sono presenti in azienda professionisti che si occupano esclusivamente di design, finiture e arredo d'interni.

Progettazione

Progettazioni esecutive di ponteggi e strutture di sostegno per ogni tipo di impiego. Disponibilità di architetti ed ingegneri per direzioni lavori, progettazioni e relative pratiche al Genio Civile. Realizzazioni di POS, PIMUS e pratiche inerenti la sicurezza.

Assistenza

Assistenza tecnica e manodopera specializzata per il montaggio delle strutture, affiancata dal supporto fornito alle manovalanze del commitente nelle prime fasi d’impiego.

Noleggio

Fornitura di ponteggi e attrezzatura a particolari condizioni di noleggio e noleggio con riscatto, compresa la formazione per facilitare i successivi utilizzi in autonomia.

Vendita

Vendita, anche all’estero, di attrezzature per edilizia, ascensori, elevatori per disabili, montacarichi, gru, carri ponte, ecc. direttamente o tramite agenzia che lavora in esclusiva per alcuni costruttori.

Attività

Strutture 3D e applicazioni speciali
Strutture 3D e applicazioni speciali

Strutture spaziali realizzate sia per impieghi edili che per eventi e spettacoli di rilievo internazionale.
Di fondamentale importanza lo scambio di informazioni con chi dovrà utilizzare o usufruire dell'opera, al fine di eseguire una progettazione corretta e minimizzare le "varianti in corso d'opera".

Vedi →
Coperture
Coperture

Impiego di componenti standard sia in acciaio che in alluminio per realizzare coperture mono/bi/multi falda per impieghi industriali, navali, edili o per il pubblico spettacolo.
L'impermeabilizzazione è garantita da teli in PVC ignifughi da 650 gr/mq sovrapposti a modi "tegole" e collegati con un innovativo sistema appositamente studiato e realizzato in esclusiva dalla primaria azienda del settore.

Vedi →
Interior design
Interior design

Progettazione architettonica di interni, design di finiture, arredi e complementi nell’ambito residenziale, commerciale e per strutture ricettive sia permanenti che provvisorie.
Possibilità di fornire indistintamente la sola progettazione, la fornitura dei materiali grezzi necessari o la fornitura e posa attraverso manovalanze esterne di comprovata capacità con cui sussistono rapporti di collaborazione continuativa.

Vedi →
Strutture curve
Strutture curve

Approssimazione geometrica di strutture circolari utilizzando componenti rettilinei standard nei 3 assi.

Vedi →
Cantieristica industriale
Cantieristica industriale

Progettazione ed installazione di ponteggi e strutture di servizio per la costruzione e manutenzione di impianti industriali, chimici, cantieristica navale e Oil & Gas.

Vedi →
Strutture per eventi e spettacoli
Strutture per eventi e spettacoli

Supporto a Enti pubblici e privati, per la progettazione di teatri e palcoscenici sia permanenti che provvisori, oltre che di strutture collaterali per artisti, pubblico, audio, luci, ecc.
Possibilità di fornitura "chiavi in mano".

Vedi →
Edilizia tradizionale
Edilizia tradizionale "innovativa"

Impiego di ponteggio multidirezione integrato a qualsiasi altro tipo di ponteggio o in sostituzione del tubo & giunto, per realizzare con estrema semplicità ed efficacia strutture capaci di sopportare i carichi previsti dalle Normative, garantendo massima fruibilità sia alle manovalanze impiegate che alle persone esterne a cui tale strutture possono recare danno, sia estetico che funzionale.

Vedi →

Inoltre ci occupiamo anche di

  • Preventivazione e consulenza tecnica
  • Verifiche strutturali dei ponteggi
  • Realizzazione progetti con supporto di architetti ed ingegneri
  • Realizzazione di piani operativi di sicurezza
  • Richieste di permessi
  • Presentazione di documenti presso gli enti preposti (DIA, Genio Civile, ecc.)
  • Disponibilità di professionisti per: Direzione Lavori, Responsabile Sicurezza, ecc.