Copertura e Platea Teatro Ermete Novelli – Grottazzolina

Intervento composto dalla realizzazione di una copertura temporanea in ponteggio multidirezionale sopra l’intero tetto del Teatro Ermete Novelli, necessaria per consentire il rifacimento completo della copertura originale, e dalla costruzione di una platea interna di puntellamento per sostenere il soffitto in cartongesso durante tutte le fasi di lavorazione.

;

TELI realizzati in base al nostro Brevetto © N°102016000132413.

Le necessità del cliente

Proteggere l’edificio da pioggia e agenti esterni durante la rimozione del vecchio tetto e garantire il sostegno del soffitto interno, che sarebbe rimasto privo del suo appoggio naturale durante il rifacimento della copertura

La soluzione

La copertura è stata realizzata tramite struttura autoportante in ponteggio multidirezionale, progettata per sostenere i teli impermeabili previsti dal sistema e creare un ambiente di lavoro asciutto lungo l’intero perimetro del tetto. All’interno del teatro è stata costruita una platea continua in multidirezionale, dimensionata per distribuire i carichi in modo uniforme e garantire il puntellamento del soffitto in cartongesso, mantenendolo stabile per tutta la durata dei lavori in copertura.

I vantaggi

  • Impermeabilità totale anche in caso di maltempo.
  • Continuità operativa durante tutte le fasi di rifacimento del tetto.
  • Puntellamento stabile del soffitto senza gravare sulla platea esistente.
  • Adattabilità della struttura a geometrie irregolari sia interne che esterne.

Photogallery