Electrolux – Manutenzione Impianti – Signa
L’intervento ha riguardato la realizzazione di strutture provvisionali interne allo stabilimento Electrolux di Signa, finalizzate alle operazioni di manutenzione dell’impianto elettrico e antincendio. Le opere sono state eseguite in un contesto produttivo attivo, con la necessità di garantire continuità operativa, sicurezza degli addetti e piena accessibilità agli impianti a soffitto e in quota.
;

Le necessità del cliente

Il cliente necessitava di un sistema di accesso sicuro e modulare per consentire le lavorazioni sugli impianti tecnologici presenti in copertura, minimizzando le interferenze con le linee produttive e mantenendo elevati standard di sicurezza all’interno dell’area industriale.

La soluzione

È stato progettato e realizzato un sistema di ponteggi interni multidirezionali, sviluppato in modo da seguire la geometria degli impianti e delle strutture esistenti.

Le strutture sono state configurate per consentire un accesso continuo e sicuro alle zone di intervento, con passerelle di lavoro, campate modulari e protezioni perimetrali, garantendo flessibilità operativa e rapidità di montaggio e smontaggio.

I vantaggi

  • Accesso sicuro e continuo agli impianti elettrici e antincendio in quota

  • Riduzione delle interferenze con le attività produttive dello stabilimento

  • Elevata flessibilità del sistema, adattabile alle diverse zone operative

  • Rapidità di esecuzione delle operazioni di manutenzione

  • Miglioramento delle condizioni di sicurezza per operatori e tecnici

Photogallery